Link Sponsorizzati

sabato 20 aprile 2013

Incantesimi in D&D Next

Lunedì scorso abbiamo provato a costruire alcuni personaggi di D&D Next usando il materiale di playtest. Non abbiamo fatto un mago, eppure sono emerse difficoltà con gli incantesimi.
Uno dei miei giocatori ha fatto il chierico e si è trovato un po' in difficoltà nel capire come funzionavano i suoi incantesimi e soprattutto quali aveva e come li doveva scegliere.Un altro invece ha optato per il ladro, dopo aver visto che Paladino e Ranger avevano incantesimi fin dal primo livello.
andiamo a vedere come funziona il tutto.

2 commenti:

  1. io ho rinunciato a seguire D&D next. aspetterò l'ultimo playtest packet ma a meno di miracoli, difficilmente mi piacerà. per accontentare tutti non hanno accontentato nessuno

    RispondiElimina
  2. Una cosa che avevo previsto in qualche post iniziale, quando ancora si parlava di 5th edition. Il playtest che ho fatto non mi è piaciuto per niente. Ho trovato più divertente giocare una sessione di Monster of the week che diverse sessioni di D&D. Il sistema è troppo macchinoso, forse quando si era più giovani ci si faceva meno caso, ma adesso mi sembra veramente pachidermico.

    RispondiElimina