Link Sponsorizzati

martedì 17 aprile 2012

Soncino Fantasy 2012

Voglio spendere il post di oggi per pubblicizzare una manifestazione che mi ha incuriosito parecchio, ossia Soncino Fantasy. Il 25 aprile 2012 infatti si terrà la quinta edizione (anche qui come in dungeons and dragons) di questa manifestazione legata al mondo del Fantasy. Le informazioni dettagliate le potete trovare qui. Si tratta in pratica di una giornata per dimenticare il mondo del reale ed entrare in un ambiente dal sapore fantasy. L'idea è di focalizzare la manifestazione su due aspetti, il fantasy per bambini (che saranno quindi vestiti e gestiti da animatori in stile Live) e il fantasy per adulti con mostre e eventi. Poi è chiaro che se proprio un padre volesse diventare veramente orchesco, c'è la possibilità di farsi truccare da orco...
Un'altra cosa divertente della manifestazione è che una volta entrati, si dovrà usare la moneta elfica per ogni acquisto (ci saranno banchi di cambio euro/moneta elfica).
Insomma credo proprio che sia bello poter passare una giornata tra ballate elfiche, birra nanica e divertimento hobbit.
Va segnalato inoltre che quest'anno ci sarà una mostra dedicata al film il signore degli anelli, con materiale utilizzato durante le riprese (al momento deve essere confermata dal sito ufficiale).
La cornice di questa manifestazione sarà la splendida rocca di Soncino e sarà tenuta a prescindere dal tempo atmosferico (immagine presa qui). Fin qui tutto bene, ma vi avverto, l'anno scorso hanno partecipato 10000 persone e sul sito consigliano di acquistare il biglietto di ingresso online per evitare la fila alle casse.
A proposito di Tolkien, ne approfitto per segnalare che i suoi libri sono attualmente in sconto su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento