Link Sponsorizzati

giovedì 12 aprile 2012

Materiale aggiuntivo per Pathfinder

Oggi è una di quelle giornate iniziate con il piede sbagliato, la mia sveglia ha inutilmente cercato di svegliarmi alle 6:50 come tutte le mattine, ma  il mio corpo le si è opposto fino alle 8:30 con un risultato non certo gradito al mio orario d'entrata sul lavoro. Questo ovviamente ha causato una serie di eventi a catena che ha portato ad un assottigliamento sensibile del tempo della mia pausa pranzo. Pausa pranzo che per intenderci utilizzo normalmente per scrivere sul blog.
Ho quindi avuto la tentazione di non scrivere nulla, ma ad aiutarmi è arrivata la segnalazione di un amico via mail, di un po' di materiale per Pathfinder.
Questo è il link in oggetto.
Il materiale è un insieme di pdf tradotti in italiano e liberamente scaricabili inizialmente pensati per il playtest e che dal due di aprile Giochi Uniti ha deciso di rendere disponibili ai giocatori italiani.
Faccio per voi una scorsa veloce del materiale:
  • Classe Magus. Credo che sia la stessa della SRD, quindi l'unico vantaggio è averlo in italiano.
  • Il Pistolero: Come sopra è la versione italiana del GunSlinger della SRD.
  • Ninja e Samurai: anche qui siamo di fronte alla traduzione della SRD.
  • Parole di Potere: siamo sempre di fronte ad una semplice traduzione di materiale preesitente. Di cui ho parlato nel post Pathfinder: word of power.
  • Generatore di razze avanzato: così su due piedi non ho trovato l'equivalente sulla SRD.
Credo che sia una bella cosa che Giochi Uniti sia propensa a diffondere materiale italiano senza per forza volerci guadagnare. In fondo sarebbe bello avere una SRD in italiano e dovrebbe spettare proprio a loro il compito di gestirla.

2 commenti:

  1. quelli ripostati da giochi uniti e già disponibili da tempo sul 5° clone sono tutti i vari playtest rilasciati nel tempo, quindi a parte il generatore di razze che vedrà la sua forma definitiva solo nell'Advanced Rac Guide di prossima pubblicazione tutto il resto è meno aggiornato della PRD.

    RispondiElimina
  2. sarebbe stato carino che Giochi Uniti lo indicasse invece di farlo passare per materiale nuovo. Del resto ci siamo qua noi a fare buona guardia...

    RispondiElimina