Link Sponsorizzati

mercoledì 18 gennaio 2012

Cosa serve per giocare a Pathfinder

E' da un po' che non scrivo qualcosa su Pathfinder, così oggi ho deciso di pensare al campione di vendite del primo e secondo trimestre del 2011.
Facendo mente locale sull'argomento mi sono accorto che sono partito a parlare di Pathfinder andando un po' a caso sui manuali, poi grazie a qualche commento ho analizzato qualche materiale un po' più base.
Alla fine quello che ho fatto è stato affacciarmi ad un mondo molto vasto come quello di Pathfinder senza sapere per bene quello che mi serviva per iniziare. Allora mi sono detto, perchè non cercare di presentare la lista della spesa per così dire per il neofita di Pathfinder?
L'elemento che tutti i giocatori dovrebbero avere è il Core Rulebook. I master non possono fare a meno della Gamemastery Guide e del The Bestiary. Questo trittico al momento su amazon costa intorno agli 80 euro.
Volete aggiungerci qualcosa per estendere un po' il gioco? Allora dovrete prendere almeno la Advanced Player's Guide.

Come sempre accade con i giochi di ruolo questo insieme basterebbe da solo per tutta la vostra vita.

Se però siete come me che non avete più il tempo di scrivere avventure degne di questo nome, oppure preferite usare avventure già fatte, occorre fare attenzione perchè i primi moduli di avventura usciti erano per 3.5. So bene che c'è poca differenza ma se non volete tediarvi con piccole conversioni scegliete una diqueste campagne:
King maker è un'ottima campagna magari affiancabile da il book of the river nation che estende l'universo con le regole per la gestione dei regni

Infine se volete avere un'idea dell'ambientazione, non dimenticate The Inner Sea World Guide

Questo post ha un altro vantaggio, evidenzia quanto lavoro debba fare per recensire tutta questa mole di prodotti!
Cercherò di fare il possibile...



    Nessun commento:

    Posta un commento