Link Sponsorizzati

venerdì 2 dicembre 2011

I dadi ti osservano

Ancora in Brasile (inizia il mio rientro stasera) ho trovato mezzora di tempo per poter scrivere qualcosa qui. Visto che non posso permettermi di affrontare discorsi troppo complessi, mi limiterò a descrivere quella straordinario evento della natura che unisce un giocatore di ruolo ai propri dadi.Forse ci vergognamo un po' a dirlo, ma tutti noi sappiamo che i dadi sono telepatici e ci scelgono. Come per la bacchette nel mondo di Harry Potter i dadi scelgono i loro padroni. Esposti sul bancone del nostro negozio preferito, ci vedono e se gli piaciamo iniziano ad utilizzare la telepatia e nel nostro cervello rimbomba la frase: "Comprami! Comprami! Comprami!". Come resistere senza corde e un albero maestro?
Il potere dei dadi va anche oltre questa semplice telepatia. Un set di dadi può percepire il momento in cui un giocatore sta per fare un nuovo personaggio e allora spedisce nella sua mente un messaggio chiaro e ineludibile: "Personaggio nuovo, set di dadi nuovo!".
A questa chiamata non tutti i giocatori rispondono, ma la grande mente comune dei dadi si accorda e da quel momento, con quel personaggio, gli altri dadi non funzioneranno più.
Ricordatevi che queste creature ultraterrene (i dadi) sono spesso molto suscettibili, per cui può capitare che prestiate i dadi a quacuno e questo qualcuno inizi a fare dei gran tiri, ma da quel momento i dadi non funzioneranno mai più quando sono nelle vostre mani.
I dadi concedono i loro servizi solo a coloro che credono realmente nella loro esistenza e nella loro superiorità, per cui prima di lanciare i dadi dovete intensamente credere che loro vi daranno il risultato atteso. Con gli anni, culti basati sui dadi sono cresciuti e alcuni sostengono che certi rituali possano portare ad ottenerne i favori. Ve ne elenco alcuni:
  • Posare il dado facendogli mostrare la faccia che non si desidera ottenere o che si desidera ottenere.
  • Lanciare a vuoto i dadi fino ad ottenere un risultato pessimo, prima di eseguire il lancio desiderato
  • Baciare i dadi prima del lancio
Ma la condizione di inferiorità dell'uomo rispetto ai dadi, ha iniziato a creare problemi. Alcune comunità umane hanno iniziato a punire i dadi che non li supportavano, pensando che le punizioni umane fossero in qualche modo rilevante per queste entità sovrannaturali.
Quello che ci chiediamo oggi è: perchè i dadi sono sulla terra, ci osservano e ci scelgono? Qual'è il loro scopo?
Ma soprattutto...
Perchè i dadi del master fanno sempre valori alti?

2 commenti:

  1. ahahahah

    grande, ho scoperto da poco il tuo blog, complimenti ;)

    cmq il fatto che i master facciano sempre valori alti e un errore di percezione, perchè i giocatori tendono ad ignorare e a non contare quando il master tira basso, e a iperconsiderare i tiri alti, un pò come nella vita, non si fa caso alle 10^10 cose che vanno bene e ci fissa su quella che va male (giustamente se fatto con moderazione) , è un meccanismo della mente umana :)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente. Io ho i dadi da master, quelli da torneo, quelli per il pg che sto giocando ora (masterizzato da un ottimo, meraviglioso, generoso, inebriante personaggio che scrive anche questo blog) e guai ad invertirli. E i idadi da master, se li uso quando masterizzo fanno 15 o piú...

    RispondiElimina