Link Sponsorizzati

martedì 8 novembre 2011

Build. Il potere della mano e della mente. Monaco.

Come promesso, oggi voglio proporvi la build di un personaggio psionico. Visto che amo gli striker, mi tolgo lo sfizio e preparerò un monaco. Dal post precedente sappiamo che il monaco è specializzato nell'attaccare più bersagli ed è molto mobile. Al fine di sfruttare al massimo queste caratteristiche ho pensato di creare la tecnica della tormenta ossia uno stile di combattimento che sfrutta un incredibile mobilità, il guerriero per come l'ho pensato deve raggiungere al più presto in centro della battaglia, muoversi tra un bersaglio e l'altro alternandoli per evitare di dare riferimenti al nemico e quindi uscire dallo scontro e tornare alla calma, mentre i nemici cadono morti. L'immagine è la tipica sequenza da cartone giapponese in cui l'eroe entra nel muchio e una serie di fermi immagini lo rappresentano in varie posizione e poi, la scena finale vede l'eroe fermo oltre i nemici e i nemici che cadono morti.
Questa è l'immagine, non sarà possibile farla con D&D 4th edition, ma possiamo vedere quanto ci avviciniamo.
Ho sempre pensato che la razza elfica si adattasse bene ai monaci, inoltre il movimento di 7 è interessante. Dex e Wis si adattano altrettanto bene al monaco. La tradizione monastica deve essere legata al corpo per perfezionare la battaglia, quindi è stone fist.
Mi piacerebbe andare sul Wild Elf introdotto con Never Winter ma visto che è un blog generico resto sull'elfo base (scomette che comunque se piangiete il vostro master ve lo consentirà). Il bello del Wild elf consiste nel avere lo shift pari al movimento entrando quindi nella battaglia senza subire attacchi di opportunità.
Inizialmente il tema del Gutter Snipe mi sembrava adatto, ma poi ho visto Iron wolf warrior e mi sembrava anche esso adatto e anche più nuovo. Quindi vado per questa strada. Per una volta voglio scegliere i feat prima dei poteri, quindi parto con unarmored agility che mi dà un +2 alle difese con le cloath armor. Fluid Motion in questa build è veramente interessante portando la speed a 8.
Per quanto riguarda i poteri,  Stell Wind è troppo adatto a questo personaggio, colpisce un mucchio di gente, mi permette di muovermi a 10 e di smarchiarmi. Five Storm è l'altro at will che colpisce molti nemici, utile per evitare gli attacchi di opportunità durante gli spostamenti in mischia, ma molto meno potente (anche se uno shift di due aggiutivo al close blast è da epic tier). In generale Gentle Rainfall non è molto meglio di Five Storm, ma si adatta bene all'idea. Posso usare la standard per picchiare tutti quelli intorno prima di muovermi. Shiftare come effetto in base ai colpiti. Decidere dopo lo shift di riposizionarmi ed eventualmente con la minore shiftare di nuovo o muovermi di altri 3. A me sembra ottimo in combinazione con un action point. Spinning Leopard Maneuver sembra ideato per questo monaco che sto creando. Switft flight mi fa volare!
Il risultato finale è il seguente:
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Thia, level 10
Elf, Monk
Monastic Tradition Option: Stone Fist
Isolated (Psionic) (History class skill)
Theme: Iron Wolf Warrior

FINAL ABILITY SCORES
STR 11, CON 13, DEX 20, INT 10, WIS 20, CHA 8

STARTING ABILITY SCORES
STR 11, CON 13, DEX 16, INT 10, WIS 16, CHA 8


AC: 26 Fort: 19 Ref: 23 Will: 26
HP: 70 Surges: 8 Surge Value: 17

TRAINED SKILLS
Acrobatics +15, Athletics +10, Perception +19, Stealth +17

UNTRAINED SKILLS
Arcana +5, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +10, Endurance +6, Heal +10, History +5, Insight +10, Intimidate +4, Nature +14, Religion +5, Streetwise +4, Thievery +10

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Iron Wolf Warrior Attack: Iron Wolf Charge
Elf Racial Power: Elven Accuracy
Monk Feature: Stone Fist Flurry of Blows
Monk Attack 1: Steel Wind
Monk Attack 1: Five Storms
Monk Attack 1: Gentle Rainfall
Monk Attack 1: Spinning Leopard Maneuver
Monk Utility 2: Swift Flight
Monk Attack 3: Enduring Champion
Monk Attack 5: Disrupting Fist
Acrobatics Utility 6: Graceful Maneuver
Monk Attack 7: Strike the Avalanche
Monk Attack 9: Crane Dance
Iron Wolf Warrior Utility 10: Savage Resurgence

FEATS
Level 1: Unarmored Agility
Level 2: Fluid Motion
Level 4: Implement Focus (Ki focuses)
Level 6: Implement Expertise (Ki Focuses)
Level 8: Superior Will
Level 10: Resilient Focus

ITEMS
Monk unarmed strike x1
Gloaming Cloth Armor (Basic Clothing) +2 x1
Steadfast Stone Ki Focus +2 x1
Boots of Furious Speed x1
Bracers of Escape (heroic tier) x1
Amulet of Protection +2 x1
====== End ======

Nessun commento:

Posta un commento