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martedì 9 agosto 2011

Warlord Build

Oggi presento un build di un warlord focalizzata al supporto agli altri giocatori e alla cura.
Come dovrebbe funzionare questa build:
Come At-Will la scelta dovrebbe cadere normalmente Furious Smash che quando colpisce fa solo 5 danni ma permette ad un alleato (presumibilmente uno striker) di colpire a +3 (15% di probabilità in più) e fare +3 danni. L'altro at will serve a pontenziare i poteri di cura, quindi va usato PRIMA dei poteri di cura, essendo standard si applica ai poteri che sono azioni minori, quindi prima di Inspiring Word, Encouragin Boost, Rousing Words. Supponendo di colpire con Rousing Assault un avversario come standard action si ottiene un +3 di cura per i poteri di cura, quindi supponendo di usarne due (convertendo il movimento in minore) avremo Rousing Word che fa spendere due healing surge aggiune +3 e aggiunge +8 (un totale dunque di +12) e un Encouraging boost che fa spendere l'healing surge +6. I poteri giornalieri servono sempre alla cura degli alleati pur facendo danni. Quindi sono da usare solo quando il party è messo male per cambiare le sorti dello scontro (non disdegnano comunque di fare un bel po' di danni in caso di miss). Gli altri poteri sono al servizio degli alleati, così si rinuncia a fare danno in favore di un attacco potenziato per un alleato (lo striker di prima), si intercetta un miss di un alleato per non fargli perdere il colpo (utile per salvare i giornalieri che non sono reliable o con miss). E poi il mitico Blood Designation che ha un ongoing senza tipo da 8 danni saves ends con il vantaggio in combattimento per gli alleati (con un po' di fortuna ammazza il nemico da solo, ma se non ci riesce ci pensa il ladro).
Così a occhio mi sembra che curi bene, nonostante quello che dicano in giro. Voi cosa ne pensate?


====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Patrin, level 10
Dragonborn, Warlord (Marshal)
Warlord Option: Combat Leader
Commanding Presence Option: Inspiring Presence
Dragonborn Racial Power Option: Dragon Breath
Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Strength
Dragon Breath Damage Type: Dragon Breath Lightning
Dragonborn Madness (+2 to Insight)
Theme: Noble

FINAL ABILITY SCORES
STR 21, CON 10, DEX 10, INT 14, WIS 10, CHA 17

STARTING ABILITY SCORES
STR 17, CON 10, DEX 10, INT 13, WIS 10, CHA 14


AC: 27 Fort: 21 Ref: 18 Will: 21
HP: 67 Surges: 7 Surge Value: 16

TRAINED SKILLS
Athletics +14, Diplomacy +15, Heal +10, Intimidate +15

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +4, Arcana +7, Bluff +8, Dungeoneering +5, Endurance +7, History +9, Insight +9, Nature +5, Perception +5, Religion +7, Stealth +4, Streetwise +8, Thievery +4

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Noble Utility: Noble Presence
Dragonborn Racial Power: Dragon Breath
Warlord Feature: Inspiring Word
Warlord Attack 1: Rousing Assault
Warlord Attack 1: Furious Smash
Warlord Attack 1: Hammer and Anvil
Warlord Attack 1: Bastion of Defense
Warlord Utility 2: Encouraging Boost
Warlord Attack 3: No Gambit Is Wasted
Warlord Attack 5: Stand the Fallen
Warlord Utility 6: Rousing Words
Warlord Attack 7: Lion's Roar
Warlord Attack 9: Blood Designation
Warlord Utility 10: Defensive Rally

FEATS
Level 1: Improved Inspiration
Level 2: Stirring Word
Level 4: Master at Arms
Level 6: Weapon Expertise (Heavy Blade)
Level 8: Weapon Focus (Heavy Blade)
Level 10: Superior Will

ITEMS
Flesh Seeker Longsword +3 x1
Dwarven Chainmail +3 x1
Guardian Shield Light Shield (heroic tier) x1
Crossbow
====== End ======

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