Link Sponsorizzati

venerdì 26 agosto 2011

Build Genasi SwordMage

La build che vi prersento oggi è direttamente legata al discorso sugli attacchi di opportunità che ho fatto qualche giorno fa (qui). Non esistendo una classe e una razza particolarmente adatta a gestire gli attacchi di opportunità (a parte il warlord, ma ho già fatto una build ed è una classe che non mi piace) ho deciso di scegliere l'accoppiata più o meno a caso e vedere cosa ne salta fuori. Visto che mi è sempre piaciuto lo Swordmage e non facendo forgottem ho poche occasione per vederlo all'opera, ho deciso di usarlo e vedere di fare un qualcosa che vada in mischia e sia in grado di ignorare la minaccia degli attacchi di opportunità. Ho puntato su Int e Cos come scelta delle abilità, perchè la Cos mi dà accesso ad alcuni poteri adatti alla build. Il genasi è d'obbligo grazie alla firepulse che mi permette di colpire il mio avversario prima di ricevere i danni come trigger sull'hit e al +2 a cos e int.
Per i poteri a volontà non ho trovato niente di degno ed ho optato per poteri che al contorno potrebbero essere utili. Luring striker, grazie alla capacità di slide and shift risponde alle mie esigenze di mobilità (è causa di esse che subirò gli attacchi di opportunità). Frostwind blade invece l'ho scelta pensando di usarla contro il nuovo bersaglio e fare i danni aggiuntivi eventualmente ad uno che mi abbia colpito con un attacco di opportunità (per ripicca).
Ho scelto chilling blow da usare prima di un mio movimento per imporre un po' di danno qualora il pazzo decida di farmi l'attacco di opportunità. Dance of the sword impedisce al nemico di fare gli attacchi di opportunità (con saves ends...). Poi abbiamo endure Pain (grazie al training in endurance) che mi dà resistenza al danno in caso di hit. Dual lighting strike risponde alla necessità di movimento e negazione degli attacchi di opportunità grazie al teleport.
Inifine feat e oggetti focalizzati alla build. Il risultato è il seguente:
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======
Ki-amar, level 10
Genasi, Swordmage
Swordmage Aegis Option: Aegis of Ensnarement
Versatile Expertise Option: Versatile Expertise (Heavy Blade)
Versatile Expertise Option: Versatile Expertise (Light blade)
Elemental Manifestation Option: Firesoul
Firepulse Option: Firepulse Constitution

FINAL ABILITY SCORES
STR 10, CON 20, DEX 10, INT 20, WIS 10, CHA 12

STARTING ABILITY SCORES
STR 10, CON 16, DEX 10, INT 16, WIS 10, CHA 12


AC: 25 Fort: 22 Ref: 23 Will: 20
HP: 89 Surges: 13 Surge Value: 22

TRAINED SKILLS
Arcana +15, Endurance +17, History +15, Intimidate +11

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics +5, Athletics +5, Bluff +6, Diplomacy +6, Dungeoneering +5, Heal +5, Insight +5, Nature +7, Perception +5, Religion +10, Stealth +5, Streetwise +6, Thievery +5

POWERS
Basic Attack: Melee Basic Attack
Basic Attack: Ranged Basic Attack
Genasi Racial Power: Firepulse
Swordmage Feature: Aegis of Ensnarement
Swordmage Attack 1: Luring Strike
Swordmage Attack 1: Frostwind Blade
Swordmage Attack 1: Chilling Blow
Swordmage Attack 1: Dance of the Sword
Endurance Utility 2: Endure Pain
Swordmage Attack 3: Dual Lightning Strike
Swordmage Attack 5: Theft of Alacrity
Swordmage Utility 6: Armathor's Step
Swordmage Attack 7: Thunderclap Strike
Swordmage Attack 9: Lightning Strider
Endurance Utility 10: Reactive Surge

FEATS
Level 1: Heavy Blade Expertise
Level 2: Defensive Mobility
Level 4: Weapon Focus (Heavy Blade)
Level 6: Versatile Expertise
Level 8: Combat Casting
Level 10: White Lotus Defense

ITEMS
Final Word Longsword +2 x1
Laughing Death Leather Armor +2 x1
Bracers of Bold Maneuvering (heroic tier) x1
Resplendent Boots (heroic tier) x1
Cloak of Resistance +2 x1
Adventurer's Kit
Crossbow
Crossbow Bolt
====== End ======

Nessun commento:

Posta un commento