Link Sponsorizzati

domenica 10 luglio 2011

trentesimo anniversario di Call of Cthulhu

Siamo nel 2011 e se facciamo un salto indietro nel tempo al 1981 scopriremmo che è l'anno di pubblicazione della prima edizione del gioco. Per questo motivo la Chaosium ha deciso di celebrare l'importante occasione con una edizione della versione celebrativa della 6a edizione del gioco.
Questa edizione celebrativa sarà un libro di 320 pagine rilegato in pelle.
Il volume sarà stampato in una sola edizione ed ogni versione sarà numerata, si tratta quindi di una edizione per collezionisti più che per giocatori di ruolo incalliti.
Io personalmente sono attratto da questa edizione, anche se è da un bel po' che non gioco a Call of Cthulhu.
Il prezzo di 65$ non è propriamente economico, c'è da dire che il volume è completo di tutto quello che serve per giocare e magari potrebbe essere l'occasione di mettersi in casa uno dei migliori giochi horror gotici di sempre, anche solo per futuro utilizzo.
La nota dolente della questione (dopo quella del prezzo) è che è prevista per agosto l'uscita della settima edizione di questo gioco, per cui mi sembra un mossa un po' sconsiderata far uscire questa versione commemorativa proprio poche settimane prima della prossima edizione.
Forse sarebbe stato più saggio far uscire la settima edizione in due versioni, una commemorativa ad un prezzo folle (come questo) ed una standard per chi è interessato solo al gioco.
Per chi non lo sapesse o per chi era rimasto alla versione d20, questo gioco di ruolo è basato su un roll under system col dado percentuale, l'ambientazione è legata ai romanzi di Lovecraft e in genere i personaggi tendono a diventare pazzi col passare del tempo di avventura. Il gioco è di tipo investigativo ma spesso e volentieri quando si arriva ad aver sbucciato tutta la cipolla dell'indagine ci si trova davanti a verità che sarebbe stato meglio non scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento