Link Sponsorizzati

venerdì 13 maggio 2011

Temi di Dragon: Eroi del grimorio e del tempio

Continuo la mia veloce analisi dei temi proposti man mano nel numero di dragon di questo mese: Dragon di Maggio 2011.
Oggi viene presentato l'articolo dal titolo: Heroes of Tome and Temple.
Se volete vedere gli altri miei articoli al riguardo sono Dungeons and Dragons Character Themes e Eroi della natura e della conoscenza.
Ma veniamo all'articolo di Dragon, i temi descritti sono i seguenti:
  • Ordained Priest: In questo caso la starting feature è a scelta tra smiting o shining sybol. Entrambi sono poteri a incontro. Lo smiting colpisce un nemico e alza le difese ad un alleato (considero anche i pf temporanei come parte della difesa), l'altro è un blast 3 che serve a controllare masse di nemici (li danneggia e li indebolisce tutti). Interessanti anche gli utility, soprattutto il primo che aumenta i punti ferita senza far consumare healing suges.
  • Scholar: La feature è ridicola un bonus per un turno alle difese e agli attacchi se superi un check di conoscenza del mostro, altrimenti un malus ai danni! Assurdo. Per chi come me ama i pg con molte skill alte, le feature aggiuntive del 5° e del 10° livello sono interessanti. Le utility sono carine ma non esagerate, bella la zona e il +5 agli skill check, quella di livello 6 invece non mi soddisfa.
  • Seer: La feature è molto divertente, il Seer tira 3d20 e si segna i valori e l'ordine e li assegna ad un alleato beraglio, questi 3 sostituiscono i suoi tre prossimi tiri, così saprà se è il momento di usare il potere daily o di difendersi. I poteri di utilità sono circonstanziali.
Anche in questo caso, questi temi aumentano lo spessore del PG. Ordained Pirest mi è sembrata forte per un leader e Seer mi sembra divertente da giocare.
Luci e ombre sullo Scholar, mi piacciono le feature aggiuntive, ma non amo molto la feature principale. Credo che lo sceglierei solo se si adattasse bene al backgrounde del personaggio.

Nessun commento:

Posta un commento